Orientamento OUI per le quarte e le quinte classi

Data: 29/02/2024

Dopo gli incontri preparatori che si sono svolti nel nostro istituto nel corso delle precedenti settimane, più di 300 alunni e alunne delle classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi si sono recati nelle giornate del 27 e 29 febbraio, presso le diverse sedi dipartimentali dell'Università di Catania grazie al progetto OUI, organizzato dalla stessa UniCT.
Gli appuntamenti, molto utili per una scelta consapevole del proprio corso di studi post diploma, sono stati apprezzati da tutti i partecipanti, che hanno potuto partecipare ad almeno due diversi laboratori e hanno toccato con mano la realtà universitaria catanese. Con tutta evidenza ciò ha consentito loro di sperimentare in modo diretto un reale contatto con con l'ambiente universitario.