Conferenza su “L’industria dei semiconduttori”

Data: 05/02/2024

Nell'ambito delle attività di orientamento in uscita delle classi quarte e quinte, nel corso della mattinata di sabato 03 febbraio si è tenuta, presso l'Auditorium scolastico, una conferenza sul tema "L'industria dei semiconduttori". Il relatore, l'ing. Lorenzo Marchese, National Service Engineer Manager del settore semiconduttori di Canon Italia SpA, ha intrattenuto gli alunni sul "core" dell'industria dei semiconduttori in Italia e nel mondo, e sulle possibilità offerte dal mercato del lavoro per chi dovesse sviluppare le specifiche "skills" richieste da questa particolare branca del settore industriale. Gli alunni delle classi hanno potuto familiarizzare con una tematica importantissima per il futuro, alla base dello sviluppo tecnologico globale e delle prossime richieste professionali prevedibili sul mercato del lavoro.