Giornata mondiale della poesia 2024

Data: 27/03/2024

Giorno 22 marzo, presso Palazzo Bianchi ad Adrano, si è tenuta la manifestazione "Giornata mondiale della poesia 2024" organizzata dalla Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari (FIDAPA) sez. di Adrano-Biancavilla. Gli alunni dell'I.T.S. "P. Branchina" e del Liceo "G. Verga" hanno letto e recitato una selezione di poesie italiane e straniere al fine di "celebrare e promuovere il genere poetico", come ricorda la risoluzione dell'Unesco, che nel 1999 ha istituito questa ricorrenza internazionale. Per l'occasione gli studenti che stanno seguendo il Laboratorio Musicale  "Orchestra del Liceo Verga", guidato dal maestro Marcello Mammoliti, e organizzato dalla prof. Carmen Battiati, hanno eseguito una serie di intermezzi musicali che hanno ricevuto il plauso del pubblico presente in sala. La Fidapa ha poi voluto ringraziare il Liceo, nella persona della Dirigente prof.ssa Loredana Lorena, con un attestato di partecipazione all'orchestra. Qui sotto alcuni momenti della serata.