L’Economia europea secondo il prof. Cottarelli

Data: 27/03/2024

Il prof. Cottarelli con la DS, il Presidente del Consiglio e il Vice Sindaco di Adrano

Come previsto dalle attività di Orientamento e di Educazione Civica, il Liceo Verga ha avuto il piacere e l'onore di avere come ospite, giorno 22 marzo, il prof. Carlo Cottarelli, che ha proposto agli studenti delle classi quarte e quinte di tutte le opzioni del Liceo una interessantissima lezione di economia, facendo il punto sulla situazione italiana ed europea relativamente ai fondi del PNNR e di quali siano i piani europei per lo sviluppo degli Stati membri. Dopo l'intervento del prof. Cottarelli, gli alunni hanno posto quesiti vari inerenti i fondi per la Sanità, per le future pensioni o per la posizione internazionale dell'Italia in Europa e nei rapporti con gli USA. Il prof. ha risposto alle domande ponendo un particolare accento sull'importanza dell'innovazione tecnologica per una gestione migliore delle risorse e degli interventi statali nell'economia. All'incontro hanno preso parte alcuni Dirigenti delle istituzioni scolastiche adranite, il Presidente del Consiglio e il Vice Sindaco di Adrano.