Incontro con l’Autore – Lia Levi

Data: 30/01/2024

Giorno 01 febbraio alle ore 17.30, nell'ambito dei momenti di riflessione dedicati alla "Giornata della Memoria", Liceo "G. Verga" e l'I.C. "Don A. La Mela", in collaborazione con il Comune di Adrano, hanno organizzato, presso l'Auditorium della Sede Centrale del nostro Istituto, in via S. D'Acquisto, un incontro con la scrittrice e divulgatrice Lia Levi e il suo Tour della Memoria 2024. L'occasione servirà, ancora una volta, a ricordare e fare memoria degli orrori legati alla deportazione ebraica durante la Seconda Guerra Mondiale. All'incontro, aperto agli alunni delle scuole coinvolte, interverranno, oltre alla scrittrice, le Dirigenti dei due Istituti, M. Tiziana Baratta e L. Lorena, il sindaco del Comune di Adrano, Dott. F. Mancuso, e l'Assessore alla Cultura, prof. S. Italia.