Il Verga argento alla Etniade Team Cup

Data: 18/02/2024

Sabato 17 febbraio si sono tenute presso l'azienda ST Microelectronics di Catania le finali della XXXI edizione della "Etniade Team Cup", i giochi regionali di matematica riservati agli studenti del biennio degli Istituti Secondari Superiori della Sicilia. Sulle 27 scuole partecipanti, la squadra del Liceo Verga, composta da  Davide Bonanno, Emanuele Ragonese, Cucuzza Emanuele, Corrado Di Mauro e Pietro Verzì del primo anno e da Davide Diolosà, Giuseppe Zuccarà, Filippo Indelicato, Michelangelo Inzerilli e Alex Peluso del secondo anno, guidata dal prof. Elio Becciani ha conquistato l'argento del secondo posto, dietro il Galilei di Catania, dopo aver mantenuto la prima posizione per quasi tutto il tempo della manifestazione. Gli studenti partecipanti alla manifestazione hanno tenuto testa agli altri concorrenti con costanza. Tantissimi auguri per il bellissimo risultato!