Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne – 25 novembre

Data: 26/10/2023

Su invito dell’Amministrazione Comunale, il Liceo G.Verga aderirà alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si terrà sabato 25 novembre 2023.
La giornata si aprirà, alle ore 9.00 con la partecipazione di alcune classi al corteo che muoverà dalla Casa Comunale con destinazione la panchina rossa posta nel Giardino della Vittoria, dove verrà offerto un omaggio floreale.
Successivamente, intorno alle ore 10.00, presso l’Auditorium del Liceo “G. Verga”, avrà luogo una conferenza sul tema in oggetto. Relatori saranno: il Giudice Urso, un agente della Polizia di Stato, un esponente dell’Associazione Thamaia, suor Cecilia La Mela. L’orchestra del Liceo Verga aprirà e concluderà l’evento.
Parteciperanno alla conferenza le studentesse e gli studenti delle classi quarte.